Scopri San Miniato

L'hashtag del momento è:

APP San Miniato Vino e Tartufo

San Miniato è uno splendido borgo tra le colline toscane, tra Pisa e Firenze, ricco di storia, panorami mozzafiato e sapori unici, come i pregiati vini dei “Vignaioli di San Miniato” e il prezioso tartufo! Per valorizzare questo territorio, nasce “San Miniato, vino e tartufo”, un’applicazione unica in Italia, realizzata per volere dei Vignaioli di San Miniato, rivolta a tutti i turisti e gli appassionati di enogastronomia.

Uno strumento tecnologico ma intuitivo, ricco di contenuti originali, con una forte carica innovativa grazie alla funzione di realtà aumentata, e con un piglio iconografico decisamente moderno.

L’app consente al visitatore di avere a disposizione su iPad e iPhone una vera e propria guida del territorio, ricca di immagini originali e suggestive, percorsi tematici e mappe geolocalizzate, per scoprire i principali monumenti cittadini e le cantine che punteggiano le colline intorno alla città di Federico II. La realtà aumentata permette, semplicemente inquadrando le bottiglie selezionate dai “Vignaioli” con la fotocamera del proprio dispositivo, di accedere ad approfondimenti sul vino e sull’azienda. E’ possibile così avere maggiori dettagli su vino, storia, curiosità, cantine e gastronomia; dedicata, quest’ultima, al pregiato tartufo di San Miniato, perfetto se abbinato ai vini che nascono nel medesimo terroir.

Che aspetti?

Scarica l’app e scopri San Miniato!

Ti piace questo post?

Altre storie

IMG_9896.jpg_effected

Visita San Miniato

Scopri gli angoli più belli di San Miniato con le guide del “Sistema Museale Sanminiatese” Il modo migliore per non perdere niente del nostro bellissimo borgo. Le prenotazioni sono obbligatorie per info scrivi a: – sistemamuseale@comune.san-miniato.pi.it oppure telefona al : 0039  342.3406442

IMG_9527.jpg_effected

Il borgo

Immagini che raccontano illustrano il nostro borgo