Scopri San Miniato

L'hashtag del momento è:

{Evento in terminato}

Calici di stelle: il 10 agosto a San Miniato

DSC_7296

Centinaia di piazze italiane unite sotto le stelle. Domenica 10 agosto, a San Miniato torna Calici di stelle, l’appuntamento estivo più atteso dai wine lover. Un programma ricco di eventi in questa edizione 2016 che vedrà protagonista non soltanto il vino, ma anche spettacoli itineranti e musica per rendere ancora più magica la notte di San Lorenzo, la notte dei desideri.

Calici di stelle, organizzato dal Movimento Turismo del vino in partnership con l’associazione Città del vino, in una sola serata unisce l’Italia intera con questo evento che affascina e permette ai visitatori di degustare vini e prodotti tipici del territorio, oltre che di immergersi nell’atmosfera unica dei luoghi che raccontano la storia dell’Italia nel tempo.

A San Miniato, i Vignaioli che attenderanno chi vorrà degustare i loro pregiati vini dalle 21.30 all’agriturismo Montalto in via Vaghera dove saranno presenti, oltre alle produzioni dello stesso agriturismo, anche quelle di Agrisole, Pietro Beconcini e Cosimomariamasini.

_MG_5016

 

Ad accompagnare la degustazione dei vini ci sarà una piacevolissima musica jazz e soul. Renderanno ancora più suggestivo l’evento, gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, sorpresa gustosissima.

Degustazioni, musica e bellezza del territorio saranno i protagonisti indiscussi di questa notte,  da sempre la più affascinante dell’anno, quando guardando il cielo confidiamo alle stelle i nostri sogni con la speranza che prima o poi si avverino. Non è un segreto che nella notte di San Lorenzo siano ammessi anche i desideri più nascosti, quelli che restano tutto l’anno in un angolo, senza fare neanche capolino. Quale occasione migliore del 10 agosto per esprimerli?

Se avete qualche giorno a disposizione il nostro consiglio è quello di restare a San Miniato per visitare le sue bellezze, i dettagli che la rendono così affascinante, come la Rocca di Federico II, il Duomo, il Palazzo Comunale.

Se siete curiosi, venite a scoprire i 3 motivi per visitarla!

Ti piace questo post?

Altre storie

Vignaioli Vinitaly

Vinitaly 2018: scopri il terroir di San Miniato e i suoi vini

Vignaioli San Miniato, la scelta giusta per questo Vinitaly. Nel tuo programma non può mancare una sosta al Padiglione 9 – stand B13 – dei Vignaioli di San Miniato, occasione unica per scoprire da vicino il terroir sanminiatese,  i suoi vini e i suoi produttori. La nostra associazione composta...

_DSC2546

Ultimo appuntamento con la Mostra del tartufo

Ultimo, attesissimo, appuntamento con la Mostra del tartufo di San Miniato. Anche questa 46esima edizione sta per volgere al termine. Lo farà, precisamente, nel prossimo weekend (26-27 novembre) con appuntamenti imperdibili per gli appassionati di tartufo, dei prodotti tipici toscani e del buon vino. Protagonista lo stand dei Vignaioli...

_DSC1317

46esima Mostra del tartufo: si conferma un successo

Con le sue 15mila presenze, la 46esima Mostra del tartufo bianco di San Miniato, si conferma un successo. Il primo weekend della kermesse enogastronomica toscana, caratterizzato da giornate soleggiate e piacevoli, ha portato nel borgo medievale numerosi turisti provenienti dall’Italia e dall’estero, molti arrivati con viaggi organizzati. Tutto esaurito, quindi, anche nei...