Scopri San Miniato

L'hashtag del momento è:

{Evento in terminato}

La Notte Nera torna a San Miniato

L’11 giugno il centro storico si animerà per celebrare il tartufo nero

notte nera san miniato

Bellissima campagna, paesaggi da cartolina e vino, sono gli ingredienti che fanno di San Miniato un luogo incantevole. Sì, ma c’è un’altra perla del territorio: il tartufo.

La notte Nera torna per la sua quinta edizione, sabato 11 giugno, proprio per celebrare il forte legame tra il borgo toscano e il tartufo nero, ma non solo.

Dalle 19 il centro storico si animerà con musica, danze, spettacoli itineranti come quelli di artisti e giocolieri che seguiranno tutti un file rouge, che poi è il tema di questa nuova edizione… la luce. Ogni angolo della cittadina sarà decorato con proiezioni luminose, così come i suoi palazzi che regaleranno emozioni e suggestioni a chi deciderà non di non perdersi un appuntamento così affascinante.

Nella notte dedicata al tartufo non potranno mancare le degustazioni. Nei loggiati di San Domenico ci sarà l’aperinottenera, aperitivi con originali cooking show dove si potranno trovare gli ottimi vini dei Vignaioli San Miniato che attenderanno chi vorrà degustarli e conoscerli.

vignaioli san miniato

 

Seguendo i concerti diffusi per tutto il borgo, si potranno raggiungere le location più animate, come la Loggetta in cui sarà allestito il Welcome Info Point, piazza del Popolo in cui sarà allestito il grande truck hospitality dove ci saranno l’Area Louge e il Main Stage con un palco per concerti e un cooking show da non perdere, via 4 Novembre dove i bambini potranno giocare e divertirsi con la Notte Nera Junior e gli adulti potranno seguire il live painting e un concerto blues.

La sera dell’11 giugno il borgo medievale si trasformerà in un grande palcoscenico in cui il protagonista sarà il tartufo seguito da giochi di luce e perfomance itineranti per uno dei festival enogastronomici più affascinanti dell’estate toscana, ma La Notte Nera sarà anche un’occasione preziosa per scoprire le bellezze di San Miniato, magari con un calice di buon vino in mano all’ora del tramonto, da sempre la più suggestiva.

Ti piace questo post?

Altre storie

Vignaioli Vinitaly

Vinitaly 2018: scopri il terroir di San Miniato e i suoi vini

Vignaioli San Miniato, la scelta giusta per questo Vinitaly. Nel tuo programma non può mancare una sosta al Padiglione 9 – stand B13 – dei Vignaioli di San Miniato, occasione unica per scoprire da vicino il terroir sanminiatese,  i suoi vini e i suoi produttori. La nostra associazione composta...

_DSC2546

Ultimo appuntamento con la Mostra del tartufo

Ultimo, attesissimo, appuntamento con la Mostra del tartufo di San Miniato. Anche questa 46esima edizione sta per volgere al termine. Lo farà, precisamente, nel prossimo weekend (26-27 novembre) con appuntamenti imperdibili per gli appassionati di tartufo, dei prodotti tipici toscani e del buon vino. Protagonista lo stand dei Vignaioli...

_DSC1317

46esima Mostra del tartufo: si conferma un successo

Con le sue 15mila presenze, la 46esima Mostra del tartufo bianco di San Miniato, si conferma un successo. Il primo weekend della kermesse enogastronomica toscana, caratterizzato da giornate soleggiate e piacevoli, ha portato nel borgo medievale numerosi turisti provenienti dall’Italia e dall’estero, molti arrivati con viaggi organizzati. Tutto esaurito, quindi, anche nei...