Scopri San Miniato

L'hashtag del momento è:

{Evento in terminato}

Piacere di Vino 2016, I vignaioli vi Aspettano!

sommelier fisar

Anche quest’anno i vignaioli di San Miniato a “Piacere di vino” ! 

Evento organizzato dalla Fisar Delegazione Storica Pontedera e Eventi PiacerediVino  con la collaborazione del gruppo di degustazione birraia PuroMalto di Pisa. La terza edizione  in programma Domenica 13 Marzo 2016 dalle ore 11:00 alle ore 19:00 presso il BlackLine Café di Bientina (Pi).

L’evento nasce con l’obiettivo di ampliare la conoscenza dei prodotti locali tramite un’esperienza degustativa che ha come punto di partenza l’incontro con il produttore.

Dopo il grande successo dell’edizione 2015, PiacerediVino rinnova l’appuntamento confermandosi uno dei saloni enogastronomici emergenti nel panorama toscano, punto di riferimento per piccoli e grandi produttori e luogo di incontro per tanti appassionati ed esperti del settore alla ricerca delle eccellenze gastronomiche e vinicole più rappresentative del territorio locale.

Una giornata di degustazione con oltre 100 prestigiose etichette dedicate al mondo del vino e prodotti di nicchia per un tour sensoriale unico accompagnato da lezioni di showcooking tenute da Cristina Pistolesi.

Saranno presenti inoltre due laboratori, il primo organizzato dalla FISAR che vede protagonista una verticale di una prestigiosa etichetta; il secondo organizzato dal Gruppo PuroMalto, con una “officina di approfondimento” di birra artigianale. Il programma completo è disponibile online sul sito ufficiale (http://eventipiaceredivino.it/programma/).

Conclude l’allestimento di un’area denominata “PiacereBio”, per i consumatori che a tavola e per il mantenimento della salute preferiscono gli alimenti biologici.

PiacerediVino 2016 propone anche un “concorso social” a premi, con montepremi di 170 euro. Si partecipa pubblicando una foto o messaggi su Facebook, Twitter e Instagram, con l’hashtag di #PiacerediVino2016. Alla migliore foto andrà il primo premio: un mini corso di avvicinamento al in cinque lezioni alla Fisar di Pontedera (valore 90 euro); al migliore messaggio, il secondo premio: set di tre bottiglie selezionate dalle cantine presenti (valore 50 euro); il terzo premio andrà a un vincitore estratto a sorte fra tutti i partecipanti al concorso: una cena esclusiva per due al BlackLine (valore 30 euro).

Vino e prodotti di eccellenza frutto della nostra terra, enologi, sommelier, degustazioni tematiche, shop, partecipazione social, premi e molto altro. Questo è PiacerediVino 2016.

L’iniziativa è aperta al pubblico ed a tutti gli operatori o appassionati del settore. L’accesso alla degustazione al prezzo di soli 10 euro include assaggi illimitati nelle oasi gastronomiche e vinicole.

Programma e maggiori informazioni:
http://eventipiaceredivino.it/
https://www.facebook.com/eventipiaceredivino

Ti piace questo post?

Altre storie

Vignaioli Vinitaly

Vinitaly 2018: scopri il terroir di San Miniato e i suoi vini

Vignaioli San Miniato, la scelta giusta per questo Vinitaly. Nel tuo programma non può mancare una sosta al Padiglione 9 – stand B13 – dei Vignaioli di San Miniato, occasione unica per scoprire da vicino il terroir sanminiatese,  i suoi vini e i suoi produttori. La nostra associazione composta...

_DSC2546

Ultimo appuntamento con la Mostra del tartufo

Ultimo, attesissimo, appuntamento con la Mostra del tartufo di San Miniato. Anche questa 46esima edizione sta per volgere al termine. Lo farà, precisamente, nel prossimo weekend (26-27 novembre) con appuntamenti imperdibili per gli appassionati di tartufo, dei prodotti tipici toscani e del buon vino. Protagonista lo stand dei Vignaioli...

_DSC1317

46esima Mostra del tartufo: si conferma un successo

Con le sue 15mila presenze, la 46esima Mostra del tartufo bianco di San Miniato, si conferma un successo. Il primo weekend della kermesse enogastronomica toscana, caratterizzato da giornate soleggiate e piacevoli, ha portato nel borgo medievale numerosi turisti provenienti dall’Italia e dall’estero, molti arrivati con viaggi organizzati. Tutto esaurito, quindi, anche nei...